In base alla normativa  solo le autofficine certificate CUNA CEPAS possono ricollaudare i serbatoi di metano scaduti (operazione di smontaggio e rimontaggio) nelle auto OEM e AFTERMARKET. Possiamo dire che siamo state una delle prime autofficine ad essere certificate. La prima idoenità  CUNA risale  al 20 luglio 2002, successivamente aggiornata e certificata CUNA CEPAS il 05 luglio 2008.
Possiamo quindi eseguire il ricollaudo (operazioni di smontaggio e rimontaggio ) di tutti i tipi di serbatoi installate su tutte le auto, autocarri e autobus.

L’Ente preposto al ricollaudo dei serbatoi è ENI GFBM Gestione Fondo Bombole Metano.
E’ l’unico Ente autorizzato dal Ministero dell’Interno ad eseguire i ricollaudi dei serbatoi a metani i centri specializzati.
OGNI SINGOLO SERBATOIO   (non a campione !) è controllato con una serie di apparecchiature uniche in Europa e con la punzonatura sull’ogiva abbiamo una garanzia di sicurezza.

Per servire meglio i nostri clienti abbiamo un magazzino di serbatoi presenti in molte auto OEM e AFTER MARKET. Possiamo così smontare i serbatoi scaduti e rimontare  immediatamente i serbatoi ricollaudati, con un fermo auto molto breve.

 
 
IMA Impianti Metano Auto Loc.Ponte dell' Armi 13/D, 53034 Colle di Val d'Elsa (SI) - Tel. 0577.992252-0577.922611 - P.I.00725230528 - Contact
Torna alla Home